CONCORSO FOTOGRAFICO 2018

Best photo of the Year


Concorso fotografico Best Photo of the Year aperto a tutti gli allievi ed istruttori dei corsi di scialpinismo e snowboard alpinismo anno 2018.

Invia le tue migliori foto scattate durante le uscite con la scuola entro il 1 Maggio 2018, le migliori tre saranno premiate durante la cena di fine corso.

Categorie in gara:

  • People and Snow
  • Mountain
  • #skialpcai: hashtag su social (facebook/instagram)

Foto in concorso

Best relax - Luigi Pivotto

La vetta regala molte sensazioni

2     5
14/02/2018

The snowplow - Flavio Alberti

Renato, nel suo habitat.

0     6
09/02/2018

Naturalmente perfetto - Andrea Battistella

Naturalmente perfetto

5     17
08/02/2018

Ho fatto Tombola (Nera) - Stefano Giaretta

SBA 2

3     14
07/02/2018

SBAm - Paolo Maria Polloniato

Sintesi perfetta dell’ordine naturale delle cose

3     17
06/02/2018

Partecipa al concorso, invia una la tua foto!!! Si raccomanda di inviare foto in formato JPG e con risoluzione  minima di 1920x1280 pixel

Termine concorso 1 Maggio 2018

Must be a valid email address to qualify.

Enter a short descriptive title for your photo.

Enter a 1 - 2 sentence describing your photo.

Upload a .jpg, .jpeg, .pjpeg, .gif, .png or .x-png file.


Il concorso “Best Photo Of The Year” è un concorso finalizzato alla valorizzazione dell’attività della Scuola di Scialpinismo delle sezioni CAI di Marostica e Thiene e ha come obbiettivo la sensibilizzazione alla sicurezza in montagna, al rispetto dell’ambiente naturale e al suo corretto utilizzo nonche' la documentazione dello spirito di gruppo e del piacere psicofisico dato dalla pratica dello scialpinismo e snowboardalpinismo.

Attraverso il concorso la Scuola di Scialpinismo delle sezioni CAI di Marostica e Thiene, con sede in Marostica (VI), Corso Mazzini 10, e in Thiene (VI) Via S. Gaetano 1, d’ora in poi “SKIALP CAI”, vuole promuovere l'aspetto artistico di allievi ed istruttori dei corsi dell'anno 2018 ed offrire un’occasione di confronto a tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa. La partecipazione al concorso prevede l’accettazione integrale del seguente regolamento.

ART. 1 – PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE AL CONCORSO FOTOGRAFICO

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ad allievi ed istruttori rispettivamente iscritti o censiti per l'anno 2018 di attivita' della SKIALP CAI. Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice. Il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26/10/2001, articolo 6.

La partecipazione è subordinata all’iscrizione che dovrà essere effettuata compilando l’apposto form nel momento stesso in cui viene caricata la foto all’interno del sito http://www.skialpcai.it/concorso-fotografico-2018/

Le fotografie possono essere caricate e votate dal 12/02/2018 al 1/05/2018 data di chiusura de concorso.

ART. 2 – TEMA DELLE FOTOGRAFIE.

Le fotografie dovranno essere scattate durante lo svolgimento delle uscite della Scuola SKIALP CAI in programma per il 2018 a partire dal orario di ritrovo mattutino fino alla fine del terzo tempo serale. Le foto devono rientrare in una delle seguenti categorie:

  • People and Snow: foto di scialpinisti/e in azione
  • Mountain: foto dell'ambiente montano (paesaggi, flora e fauna)
  • #skialpcai: miglior foto (pubblica) pubblicata su facebook/instagram con hashtag #skialpcai

Ogni utente può inviare un numero massimo di 3 fotografie per ciascuna categoria. Le foto devono essere inedite e non aver partecipato o partecipare ad altri concorsi fotografici.

ART. 3 – TIPOLOGIA DI FOTOGRAFIE DIGITALI

Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. I file delle foto devono essere nel formato .jpg, .jpeg, .pjpeg, .gif, .png o .x-png (non sono ammessi altri formati) e con una risoluzione minima di 1920x1280. Ogni immagine deve avere un titolo e una breve descrizione. E' possibile intervenire in fase di post-processing sulle foto per lievi regolazioni (luminosità, contrasto, filtri...) o per elaborazioni piu' complesse purche' tale operazione sia segnalata nella descrizione della foto tramite l'aggiunta della dicitura “[R]”. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

ART. 4 – INVIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO

Le fotografie caricate verranno pubblicate sul sito ma potranno essere rimosse se ritenute offensive o lesive della sensibilità comune. Il giudizio dell’Amministratore è insindacabile. Nel caricamento è obbligatoria la compilazione di ogni suo campo.

ART. 5 – USO DEL MATERIALE DIGITALE INVIATO

Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile delle opere presentate. Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini all’organizzazione del concorso SKIALP CAI, che, anche per la promozione della propria attività, può pubblicare e diffondere le immagini su riviste, testate, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario, purchè senza fini di lucro, senza onere di citare ogni volta l’autore o gli autori delle fotografie. In nessun caso SKIALP CAI, senza previo accordo con il fotografo, potrà cedere a terzi ad alcun titolo le fotografie in concorso.

ART. 6 – DIRITTI E RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI

Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando SKIALP CAI da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi, pena l’esclusione dal concorso. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.

Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate.

ART. 7 –VOTAZIONI E SCELTA DEI VINCITORI

Tutti possono votare, senza bisogno di registrarsi, ogni votante non può votare più di una volta ogni fotografia. I fotografi possono partecipare alla votazione. La giuria composta da un professionista del settore e due Istruttori della SKIALP CAI esprimerà un giudizio insindacabile tenuto in considerazione dei voti ricevuti, della qualita' tecnica e dell'impatto emotivo del materiale presentato. In caso di brogli o azioni scorrette nelle votazioni il partecipante verra' escluso dalla competizione; a tal proposito si ricordano le azioni intraprese negli anni passati dall'allievo K. A. Z. per falsare i risultati di contest fotografici o il mercimonio di voti di G. S per comprare voti in cambio di vile denaro.

ART. 8 – PREMI IN PALIO E CERIMONIA DI PREMIAZIONE

I risultati del Concorso fotografico saranno pubblicati on line in apposita sezione. La cerimonia di premiazione si svolgerà durante la cena di fine corsi della SKIALP CAI. Ai vincitori sarà inviata comunicazione via email. Saranno messi in palio, per ciascuna categoria, premi di carattere alpinistico connessi all'attivita' oggetto del concorso. Il montepremi viene stabilito ad insindacabile giudizio dal direttore della SKIALP CAI la sera stessa delle premiazioni.

ART. 9 – ACCETTAZIONE DEL REGOLARMENTO E DELLE SUE CONDIZIONI.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.

Art. 10 – Informativa D.Lgs 196/2003 sul trattamento dei dati personali.

Si informa che in conformità a quanto deliberato dall’art. 10 della legge 675/96, “Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, i dati personali forniti dai concorrenti con la compilazione della scheda di iscrizione, raccolti e trattati con strumenti informatici, saranno utilizzati per individuare i vincitori e per identificare gli autori delle fotografie nelle varie occasioni in cui queste saranno esposte o pubblicate e per le comunicazioni relative al concorso stesso. Il concorrente ha il diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare i diritti di integrazione, rettifica, cancellazione ecc. garantiti dall’art. 13 della sopra citata legge, al titolare del trattamento. Il conferimento dei dati ed il consenso al relativo trattamento sono condizioni necessarie per la partecipazione al concorso.

ART. 11 – MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Gli organizzatori si riservano di apportare modifiche al presente regolamento se volte ad una migliore realizzazione del Concorso.

condividi su:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this page